trattoria

Mangiare dovrebbe essere un'esperienza condivisa tra amici. Ecco perché ci prendiamo cura di ogni pasto che facciamo, per assicurare che ottieni il meglio quando trascorri il tuo tempo presso di noi. Dai prodotti al piatto, usiamo solo ingredienti di altissima qualità e questo appare evidente nei nostri pasti. Perché non vieni a trovarci per constatarlo di persona?

antipasti

Gli affettati presenti sul territorio nazionale sono numerosi e ogni regione italiana ha le sue specialità.

Ideali per accompagnare diverse specialità, gli affettati si prestano a realizzare stuzzichini e snack da servire all’ora dell’aperitivo o per preparare degli spuntini gustosi e nutrienti.

Dagli involtini di prosciutto crudo, antipasto veloce da realizzare, agli originali spiedini realizzati con dei cubetti di caciocavallo e affettati misti. Gustosi e versatili, gli affettati possono essere adoperati nella cucina di ogni giorno.

alcuni esempi grangusto

affettati misti
insalata di nervetti
tagliere di formaggi

la pasta

Il cibo è uno straordinario segno identitario, un potente segnale di appartenenza a una comunità: siamo ciò che mangiamo. 

La Pasta è certamente l’elemento più versatile della cucina italiana: alimento simbolo delle nostre tavole, è l’indiscussa protagonista di centinaia di ricette.

Abbiamo a disposizione primi piatti gustosi e tipici ai quali non saprete resistere.

Alcuni primi piatti

pappardelle al cinghiale
fusilli salsiccia e carciofi
ravioli burro e salvia
pizzoccheri

la carne

La cottura della carne alla griglia è una delle tecniche più antiche usate dall’uomo infatti fin dalla scoperta del fuoco, l’uomo si è dotato di tecniche di cottura e strumenti sempre più sofisticati; dai carboni, alle fiamme.

Una grigliata di carne ha da sempre il suo fascino; dalla brace, alla sua preparazione fino alla convivialità creata dal barbecue.

Oggi sveliamo il segreto per gustare una grigliata di carne in modo perfetto.... Il segreto è: "venire a trovarci"

Alcuni esempi carne doc

Le costine
il bollito misto
misto alla griglia
hamburgher

spiedo e Polenta taragna

L’origine dello spiedo bresciano vanta origini antiche: nelle famiglie contadine, lo spiedo sottoposto ad una lenta cottura direttamente sul fuoco, dava valore aggiunto alle giornate di festa arricchendo una dieta che abitualmente era semplice e povera.

Un piatto talmente unico per l’ aroma, il profumo ed il gusto la cui cottura segue un disciplinare rigoroso: le carni vanno arrostite dalle 5 alle 6 ore sulle braci di legna (il top è quella di vite) preparate rigorosamente a parte, cosparse con burro fuso, rigorosamente made in Italy e sale quanto basta. Il risultato di tale paziente lavoro è uno spiedo gustoso, morbido e dai sapori molto vari.

il nostro spiedo

cuciniamo Lo spiedo
smontiamo lo spiedo
impiattiamo lo spiedo
polenta taragna

i contorni

Le verdure alla griglia sono un contorno colorato e sano ideale per accompagnare le pietanze cotte alla brace, ma non solo. Ci si può sbizzarrire, le più comuni sono: melanzane, zucchine, pomodori e peperoni.

Le verdure alla griglia si prestano ad essere accompagnate da un'infinità di condimenti, come l'olio profumato alle erbe aromatiche preparato in casa. E salveranno l'amicizia con i vostri ospiti vegetariani!

Naturalmente abbiamo anche altri tipi di contorni semplici di tradizione ma appetitosi da leccarsi i baffi.

alcuni contorni sfiziosi

misto verdure grigliate
carciofi gratinati
piselli e pancetta
patate al forno

il vino

Per noi un pasto senza vino non è completo!

Per questo abbiamo creato una carta dei vini davvero ricca di sapori, selezionati dalle migliori cantine locali e nazionali. 

Il nostro obiettivo? Offrire proposte originali e mai scontate grazie alla nostra grande passione.

scarica il nostro menù

Menu Giglio.pdf